Panigale V2

A New Opera

Il sogno di guidare una Ducati

“Ducati è un marchio globale ma con un’anima fortemente italiana: spirito sportivo, eccellenza del design, amore per la bellezza, capacità di suscitare emozioni forti e costruire esperienze uniche”. – Claudio Domenicali

Red Essence

La Panigale bicilindrica si rinnova profondamente: cambia nome, diventando Panigale V2, guadagna un’estetica completamente nuova e un’elettronica raffinata grazie all’utilizzo della Piattaforma Inerziale e diventa ancora più performante e sicura nell’uso sportivo, quanto sfruttabile e godibile per l’utilizzo stradale, grazie a una sella pilota più confortevole e al setup rivisto delle sospensioni. Il suo nome comunica agli amanti dei bicilindrici di Borgo Panigale che il modello è spinto dal Superquadro da 955 cm³.

Design potente ed elegante

La nuova Panigale V2 è una moto muscolosa ma compatta, dal disegno essenziale e dai profili decisi che trasmettono potenza, senza perdere l’eleganza tipica delle supersportive Ducati. La Panigale V2 si distingue anche per l’adozione del forcellone monobraccio in alluminio, segno distintivo di ogni sportiva Ducati di alta gamma. La vestizione della moto ha superfici estese, cucite morbidamente attorno al raffinato telaio Monoscocca, che mettono in risalto gli ingombri più contenuti del bicilindrico Superquadro rispetto a quelli del Desmosedici Stradale,

Superquadro: il bicilindrico Ducati

Il bicilindrico Superquadro da 955 cm³ della Panigale V2 è conforme alla normativa Euro 5. Rispetto al motore della 959 Panigale, eroga maggiore potenza (+5 CV) e coppia (+2 Nm) ed è abbinato a un nuovo silenziatore di scarico il cui design, compatto e integrato, si sviluppa interamente sotto al motore. Con i suoi 155 CV a 10.750 giri/minuto e con una coppia di 104 Nm a 9.000 giri/minuto, il bicilindrico è godibile e fluido nell’erogazione nella guida su strada, così come sa essere efficace in pista senza mai mettere in difficoltà.

Confortevole e sicura

La nuova Panigale V2 ha una ergonomia rivista volta a migliorare il comfort. La nuova sella permette un maggiore movimento longitudinale del pilota e un maggiore comfort di seduta, grazie al nuovo schiumato che la alza di 5 mm. Rimane invariata invece la posizione delle pedane.

Tecnologia ed elettronica al top

La completa e moderna dotazione elettronica, basata sulla piattaforma inerziale a 6 assi, non lascia dubbi sul fatto che la Panigale V2 possegga il DNA della sportiva di alta gamma. Il nuovo pacchetto elettronico eleva gli standard di sicurezza attiva e di controllo della dinamica del veicolo grazie all’aggiunta della funzionalità “cornering” applicata all’ABS, al quickshift, ora anche con funzionamento in scalata, ai controlli di trazione, freno motore e impennata.Come di consueto, tutti i controlli sono integrati nei tre Riding Mode (Race, Sport e Street) e modificabili tramite il nuovo cruscotto TFT a colori da 4,3” con grafica e interfaccia ispirate a quella della Panigale V4, che rendono facile la navigazione del menù, la regolazione dei settaggi, oltre che più immediata l’identificazione del Riding Mode selezionato.

Gamma colori

La Panigale V2 è ora disponibile, oltre che nella tradizionale colorazione integrale Ducati Red in abbinamento ai cerchi a 5 razze a Y di colore nero, nella nuova ed energica livrea White Rosso che aggiunge dettagli di un intenso Ducati Red al colore Star White Silk.
La nuova livrea White Rosso ha il bianco Star White Silk come colore principale. La predominanza del bianco valorizza il design della Panigale V2 mettendone in risalto le linee e la purezza delle geometrie. Allo stesso tempo i dettagli in Ducati Red ne enfatizzano il carattere sportivo ed energico.
Il Ducati Red colora i cerchi, così come le prese d’aria frontali e i deflettori delle semi-carene superiori. Questi ultimi due accenti di rosso accompagnano idealmente il percorso dei flussi d’aria interni alla moto, ovvero quelli che alimentano il motore e quelli che attraversano il radiatore.
Questa nuova livrea si completa con un ulteriore tocco di sportività grazie al posizionamento sulle semi-carene inferiori del logo Panigale V2 di grandi dimensioni, ispirato alle grafiche delle moto Ducati Corse

Scopri Panigale V2 in Ducati Torino


 

Contattaci per un preventivo personalizzato

1 Specifica la versione

2 Scegli la sede
Ducati

3 Inserisci i tuoi dati

Preso atto del contenuto dell'informativa rilasciata ai sensi dell'art. 13 del RGPD, autorizzo al trattamento dei miei dati personali per le seguenti finalità:

Vedi le nostre Panigale V2 nuove pronta consegna

Vedi tutte le Panigale V2

Scopri la promozione presso