Potenza senza limiti: la nuova Audi R8 Spyder V10 combina prestazioni straordinarie, eleganza sportiva e il fascino della guida a cielo aperto. Il motore 5.2 V10 FSI genera una potenza di 540 CV (397 kW) e fa scattare la R8 Spyder V10 da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi anche quando la capote è aperta.
L’accelerazione è accompagnata dall’emozionante sound dell’impianto di scarico a due uscite con terminali trapezoidali. Il propulsore è in grado di spingere la vettura fino a una velocità massima pari a 318 km/h; la sensazione di libertà, al contrario, non conosce limiti.
Alluminio e carbonio: il nuovo Audi Space Frame.
La due posti scoperta pesa solo 1.612 chilogrammi: il suo robusto scheletro è costituito dall’ Audi Space Frame (ASF) di nuova concezione , con struttura multimateriale in alluminio e carbonio. L’intelaiatura è ora maggiormente rinforzata soprattutto a livello di longarine sottoporta, montante anteriore e cornice del parabrezza. Questi innovativi metodi di costruzione hanno consentito di ridurre del 10% il peso dei singoli componenti. Il risultato: la carrozzeria pesa appena 208 kg, a fronte di una rigidità torsionale cresciuta del 50% rispetto al modello precedente.
Consumo di carburante nel ciclo combinato: 11,7 l/100 km; Emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 277 g/km; Classe di efficienza: G.
I valori indicativi relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di CO₂ sono rilevati in base al Regolamento CE n. 692/2008 ed al Regolamento UE 2017/1151, e seguenti modifiche ed integrazioni, nel caso in cui le vetture siano omologate con il metodo WLTP. Eventuali equipaggiamenti aggiuntivi possono modificare i predetti valori. È disponibile gratuitamente presso ogni Concessionaria una guida relativa al risparmio di carburante e alle emissioni di CO2, che riporta i dati inerenti a tutti i nuovi modelli di veicoli.